Silvia Borroni



Nasco nel 1986 in provincia di Fermo.

Il forte legame con il mio territorio d’origine si può ritrovare nel mio approccio visivo, maturato (anche) nei tentativi di appropriarmi fotograficamente dei paesaggi che mi sono più cari.
La sfida di catturare l’essenza dei panorami mutevoli delle Marche ha contribuito a formare il mio stile personale, votato alla rappresentazione di elementi vasti attraverso l’esposizione dei loro dettagli più significativi e alla raffigurazione di soggeti/oggetti “semplici” esplorati attraverso prospettive inedite e personali.

Dopo il diploma di maturità in Tecnico Grafico Pubblicitario ho frequentato l’Accademia di Belle Arti specializzandomi in Arti Visive e Displine dello Spettacolo. L’esperienza ha il merito di avermi messo alla prova nel campo della produzione video, segnando un passaggio fondamentale nella mia vita creativa e professionale: l’ampliamento di un orizzonte che oggi spazia dalla passione innata per l’elaborazione grafica alla pratica entusiasta del medium audiovisivo.

Al termine della mia formazione istituzionale ho scelto di non sacrificare nessuno dei mezzi espressivi che nel tempo ho imparato ad amare, sfidare e padroneggiare, così dal 2010 il mio lavoro mette in accordo fotografia, videomaking e graphic design per offrire ai miei utenti un servizio il più possibile completo, coerente e innovativo.





Portfolio



Indietro